Traduzione

Musica consigliata

                     

CASTING CROWNS

I Casting Crowns sono una band di christian rock, vincitori di un Grammy Award e di un Dove Award nel 2007, il cui genere è soft rock. Il gruppo è stato creato da Mark Hall, responsabile del gruppo giovanile della First Baptist Church Downtown di Daytona Beach. Precedentemente la band suonava anche in un gruppo giovanile ad Atlanta in Georgia.
Scoperti da Steven Curtis Chapman, leggenda della musica cristiana contemporanea, i Casting Crowns hanno ricevuto un contratto discografico e sono saliti alla ribalta nel 2003 con il loro album di debutto dal titolo Casting Crowns. L'album è diventato velocemente uno degli album di debutto più venduti nella storia della musica cristiana. Il secondo disco, Lifesong, venne pubblicato nel 2005 e raggiunse la nona posizione nella classifica Billboard. Entrambi gli album hanno ricevuto il disco di platino.
Mark Hall, il leader dei Casting Crowns, definisce il loro lavoro come qualcosa di affine a quello che il mondo chiama "predicare al coro". In conformità con il "grande mandato" di Gesù, Hall descrive la loro musica come "ministerio di discepolato" (Vangelo di Marco 16: 15).
Attualmente i membri dei Casting Crowns sono ministri alla "Eagle's Landing Baptist Church" di McDonough, Georgia, dove la band suona durante i culti. Mark Hall conduce spesso la preghiera e il messaggio portato durante i Mercoledì.



NEWSBOYS

 I Newsboys sono un gruppo musicale CCM australiano attivo dal 1985.



THIRD DAY

I Third Day sono un gruppo musicale christian rock statunitense originario di Marietta (Georgia) e attivo dal 1991.
Il gruppo è stato fondato da Mac Powell (voce), Mark Lee (chitarra) e Billy Wilkins (chitarra), ai quali si sono aggiunti in seguito Tai Anderson e David Carr. Il primo disco, pubblicato nel 1996, è l'eponimo Third Day.
Il nome del gruppo un riferimento al "terzo giorno" dopo la crocifissione di Gesù, durante il quale Cristo è risorto.
Nel 2009 la band è stata inserita nella Georgia Music Hall of Fame.

Nessun commento:

Posta un commento