Traduzione

Libri consigliati

                  

DAVID PLATT

David Platt è il pastore della chiesa The Church at Brook Hills, una comunità di quattromila membri con sede a Birmingham, in Alabama. Molto apprezzato come conferenziere, David ha viaggiato e insegnato in tutto il mondo. Ha due lauree di primo livello e tre specialistiche, fra cui un dottorato conseguito presso il seminario teologico battista di New Orleans, David e sua moglie Heather vivono a Birmingham con la loro famiglia.

 

FRANCIS CHAN

Francis Chan è il pastore fondatore della Cornerstone Church nella Simi Valley, in California ed è pure il fondatore dell'Eternity Bible College. Inoltre è membro del consiglio di amministrazione delle opere cristiane Children's Hunger Fund, una fondazione benefica umanitaria internazionale per l'assistenza ai poveri e World Impact, un'organizzazione di missioni operanti nei quartieri urbani più degradati, il cui obiettivo è quello di fondare nuove chiese tra le fasce più povere della popolazione cittadina americana.
I suoi due libri, Crazy Love - indicato come best seller dal New York Times - e il Dio dimenticato, sono diventati subito dei best seller ai vertici di molte classifiche del mondo. Chan ha devoluto tutti i ricavati sui diritti d'autore di Crazy Love al fondo Isaiah 58. Francis vive in California con sua moglie Lisa e i loro quattro figli.

 

 JOHN PIPER

John Piper è il fondatore di Desiring God e rettore del Bethlehem College and seminary di Minneapolis, negli stati Uniti. Ha servito come pastore alla Berthlehem Baptist Church di Minneapolis per oltre ternt'anni ed è autore di oltre sessanta libri , tra cui tradotti in italiano: Vedete e gustate Gesù Cristo, Dio è il Vangelo e Rifletti-L'attività intellettuale e l'amore di Dio. E' sposato con Noel e ha cinque figli.



PAUL DAVID WASHER

Paul David Washer è nato negli Stati Uniti nel 1961, è missionario, pastore, evangelista, scrittore, avvocato, fondatore e direttore della Heartcry Missionary Society che sostiene il lavoro missionario con i nativi sudamericani ed è anche un predicatore itinerante della Southern Baptist Convention.
Dopo la conversione è stato missionario in Perù per dieci anni e dopo essere tornato negli Stati Uniti risiede a Redford in Virginia con la sua famiglia e continua a servire Dio come direttore della sua fondazione.



NICK VUJICIC

Nicholas James Vujicic è un predicatore australiano e direttore di Life Without Limbs, un'organizzazione per i disabili.
Primogenito di una famiglia serba cristiana, Nick Vujicic nacque a Melbourne, Australia con una rara malattia genetica: la tetramelia; è privo di arti, senza entrambe le braccia, e senza gambe eccetto i suoi piccoli piedi, uno dei quali ha due dita.
La sua vita è stata piena di difficoltà. Preso di mira dai bulli della scuola, Nick diventò estremamente depresso, ed all'età di otto anni, cominciò a pensare al suicidio. Dopo aver supplicato Dio di fargli crescere braccia e gambe, Nick comprese che le sue condizioni erano di ispirazione per molte persone, e cominciò a ringraziare Dio di essere vivo.
Di fede evangelico pentecostale, regolarmente tiene discorsi in tutto il mondo sulla sua fede e speranza nella persona di Gesù Cristo e su come l'abbia liberato dal peso emotivo legato alla sua disabilità.
E' sposato con Kanae Miyahara. Il 13 febbraio 2013 la coppia ha avuto il primo figlio, Kiyoshi James Vujicic. Il 7 agosto 2015 è nato il secondogenito, Dejan Levi Vujicic.



NICOLA LEGROTTAGLIE

Nicola Legrottaglie è nato a Gioia del Colle il 20 ottobre 1976 è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore.
Fa parte dell'associazione Atleti di Cristo, ed è l'ideatore del progetto sociale e di fede "Missione Paradiso"
Cresciuto nel Bari, i pugliesi lo cedono in prestito prima alla Pistoiese poi al Prato, dove fa esperienza giocando costantemente. In seguito gioca per Chievo, Reggiana e Modena prima di tornare a vestire la maglia dei Clivensi: durante questi due anni si fa notare a livello nazionale, debuttando in Coppa UEFA ed esordendo con la Nazionale maggiore nel 2002. Si trasferisce alla Juventus nella stagione seguente, vincendo subito una Supercoppa italiana. In seguito è ceduto in prestito prima a Bologna poi a Siena, divenendo titolare nella difesa juventina dopo aver ottenuto la promozione dalla serie B alla A nel 2007, facendo anche il suo debutto in Champions League. Nel gennaio 2011 è acquistato dal Milan, con il quale vince lo scudetto pur scendendo in campo per una sola partita di campionato. Nel giugno successivo firma per il Catania, ritirandosi dopo tre anni in Sicilia.
Con la Nazionale italiana gioca una partita di qualificazioni ad Euro 2004, un paio d'incontri validi per la qualificazioni al Mondiale 2010 e prende parte alla spedizione in Sudafrica andando a giocare una sfida di Confederations Cup 2009.

Nessun commento:

Posta un commento