Traduzione

Film consigliati

                                          

AFFRONTANDO I GIGANTI

Grant Taylor è nel bel mezzo di una profonda crisi personale e professionale. Da sei anni allena la squadra di football della scuola e non ha mai vinto niente, il suo miglior giocatore ha deciso di andarsene e un gruppo di giocatori lo vuole fuori dal team. Ma proprio quando crede di aver perso tutto, riceverà una visita molto particolare che gli darà di nuovo la fiducia e lo aiuterà a trovare la strada giusta per vincere di nuovo.



FIREPROOF

L'eroico capitano dei pompieri Caleb Holt ha sempre messo al primo posto la generosità e la dedizione verso il prossimo. Ma il suo legame più importante, quello con la moglie, sta per andare in fumo. Per riuscire a salvarlo Caleb è disposto a trasformare completamente la propria vita, perchè lui, come per ogni pompiere, c'è una sorta di regola fondamentale: mai abbandonare il proprio partner.



CORAGEOUS

Espertiagenti di polizia pronti a fronteggiare qualsiasi situazione, Adam Mitchell, Nathan Hayes e i loro colleghi si trovano a dover affrontare una sfida ben più grande tra le mura domestiche, per la quale nessuno è veramente preparato: la paternità. Anche se a lavoro danno sempre il meglio, il rapporto con i loro figli peggiora sempre di più. Quando una grave tragedia li colpisce da molto vicino, sentiranno forte l'esigenza di risvegliare la loro fede e il desideriodi ricreare un rapporto con loro. Riusciranno a trovare il modo di aiutare le persone che gli sono più care?



LA PUNTA DELLA LANCIA

Ecuador, 1956. Nel profondo della foresta amazzonica sopravvive una tribù tagliata fuori dalla civiltà e ancorata ancora ad uno stile di vita selvaggi, dove la violenza e la vendetta sono all'ordine del giorno. Quando un gruppo di missionari raggiunge il villaggio sperduto si accende un conflitto che sfocia nel sangue e i predicatori vengono trucidati, perchè ritenuti una minaccia per la salvezza della tribù. Ma quel massacro macchierà per sempre l'esistenza dei nativi e li metterà di fronte all'inesorabile avanzare della civiltà.



WAR ROOM

Tony ed Elizabeth Jordan sembrano avere tutto dalla vita. Un buon lavoro, una bella figlia e la casa dei loro sogni, non sono però altro che apparenze: in realtà, il loro matrimonio è diventato un terreno di guerra e a subirne gli effetti è proprio la figlia. Con la guida di Clara, una signora anziana e saggia, Elizabeth scopre come la forza della preghiera e il rifugio alla fede potranno aiutarla a rimettere in piedi quel che resta della sua famiglia un tempo felice.



GOD'S NOT DEAD - DIO NON E' MORTO

Al centro della storia, una sfida intellettuale tra una matricola universitaria, Josh Wheaton (Shane Harper), e un prestigioso professore di filosofia, il Professor Radisson (Kevin Sorbo). Ateo, superbo e autoritario, il Professor Radisson ha costruito la sua brillante carriera e la sua intera vita privata sulla tesi che Dio non sia mai esistito e che ogni religione sia un’inutile superstizione. Di forte temperamento, esige, quindi, che gli studenti del suo corso sposino la stessa idea. Ma Josh, convinto cristiano, non è disposto a rinunciare alla sua fede. Costretto a scegliere tra accettare la richiesta del professore o difendere l’esistenza di Dio, commettendo così una sorta di “suicidio accademico”, Josh, unico tra i suoi compagni, opterà per la strada più difficile: riuscirà, tra mille ostacoli e momenti di crisi interiore, a difendere ciò in cui crede facendo cambiare idea ad un’intera classe?



GOD'S NOT DEAD 2 - DIO NON E' MORTO 2

Ispirato a numerose cause legali accadute negli Stati Uniti, il film affronta il delicato tema della difesa del diritto alla libertà di espressione e di opinione, spingendo a interrogarsi sui grandi valori della vita, per arrivare a chiedersi: quanto si è disposti a rischiare per difendere ciò in cui si crede?
L'ambientazione si sposta dal college del primo God's Not Dead all'aula di un tribunale, dove un'insegnante di liceo, Grace Wesley, viene chiamata in giudizio per aver fatto proselitismo in classe, rispondendo alla domanda di una stude tessa sulla figura storica di Cristo. Per l'accusa, rappresentata da uno dei più prestigiosi avvocati americani tale accadimento dovrà servire a creare un precedente finalizzato alla rimozione di ogni argomentazione di fede dai luoghi pubblici. La difesa, affidata ad un giovane avvocato di ufficio con poca esperienza ma di grande determinazione, riserverà però alcuni colpi di scena.



GIFTED HANDS- IL DONO

Il premio Oscar Cuba Gooding Jr. (Miglior attore non Protagonista, Jerry Maguire, 1996) è il protagonista di questo bellissimo film ispirato alla storia vera di un rinomato neurochirurgo che superò ostacoli enormi e finì per cambiare per sempre il corso della medicina. Il giovane Ben Carson non aveva molte possibilità. Allevato dalla madre nella povertà e nel pregiudizio, aveva problemi a scuola e perdeva spesso le staffe. Eppure sua madre non perse mai la fiducia in lui insistendo perchè inseguisse le opportunità che a lei erano sempre state negate, lo aiutò a sviluppare la sua immaginazion, la sua intelligenza e soprattutto la fiducia in sè. Questo si rivelò essere il suo dono che lo aiutò a trovare il coraggio di realizzare il suo sogno: diventare uno dei migliori neurochirurghi del mondo.



CUORI DI VETRO

Sono anni che le opinioni di Dave e Clarice sulla felicità, il successo e l'amore non coincidono, ma ora il loro matrimonio sembra davvero arrivato ad un punto critico. A peggiorare le cose c'è l'attrazione di Clarice verso il suo fisioterapista e l'interesse di Dave per un'altra donna. E mentre le tentazioni sembrano dividerli ancora di più, i due dovranno cercare di capire se nei loro cuori c'è la forza di ricominciare ad amarsi.



ANGUS BUCHAN - TRE UOMINI UN DESTINO COMUNE

Un criminale disperato evita la morte per miracolo. Un meccanico angosciato si trova intrappolato tra la sofferenza e i debiti. Un giovane alcolizzato sogna di sfuggire alla disperazione e all'indigenza. Tre uomini molto diversi tra di loro cercano la speranza in un luogo improbabile: la Mighty Men Conference tenuta dal predicatore Angus Buchan, un agricoltore di origine scozzese la cui trasformazione spirituale ha ispirato milioni di persone.



IL PARADISO PER DAVVERO

Basato sull'omonimo bestseller, "Il Paradiso per Davvero" racconta la storia vera di un padre, in un piccolo paese americano, che deve trovare il coraggio e la convinzione di condividere l'esperienza straordinaria e trasformativa di suo figlio con il resto del mondo. Protagonista è Greg Kinnear (candidato all'Oscar come Miglior Attore non Protagonista per Qualcosa è cambiato, 1997) nel ruolo di Todd Burpo, il cui figlio Colton dice di aver visitato il paradiso durante un'esperienza vicina alla morte. Colton descrive i dettagli del suo incredibile viaggio con un'innocenza puerile e parla con naturalezza di cose avvenute prima della sua nascita, cose che non ha alcun modo di sapere. Riuscirà il padre e con lui tutto il paese, ad affrontare una verità, ammesso che sia tale, così sconvolgente?



HOME RUN
Un giocatore di baseball professionista con un problema di abuso di stupefacenti è costretto a tornare nella sua città natale, dove deve seguire un programma di disintossicazione. Trova nuove speranze quando finalmente affronta il suo passato e comincia ad allenare una squadra di piccoli giocatori di baseball.



RISORTO

L'epica storia della resurrezione e delle settimane che seguirono, attraverso gli occhi del non credente Clavius, un tribuno militare di alto rango. Insieme al suo aiutante Lucius, vengono istruiti direttamente da Ponzio Pilato per assicurarsi che i seguaci più radicali di Gesù non rubino il suo corpo. Quando il corpo scompare, Clavius ne inizia la ricerca per smentire le voci che il Messia sia risorto ed evitare quindi una pericolosa rivolta a Gerusalemme. Un grande cast: Joseph Fiennes (Hercules - Il guerriero); Tom Felton (Harry Potter - La saga; L'alba del pianeta delle scimmie); Cliff Curtis (Die Hard - Vivere o morire; Fear the walking dead - Serie TV). A dirigere il tutto Kevin Reynolds, regista del mitico Robin Hood con Kevin Costner.



IL TEMPO DI VINCERE

Ispirato ad una storia vera, questo film racconta l’incredibile percorso di un allenatore di una squadra di football delle superiori, Bob Ladouceur, che portò alla vittoria per dodici stagioni consecutive, dal 1992 al 2004, la squadra californiana dei De La Salle Spartans, dei perdenti perenni.



UNBROKEN

Nel maggio del 1943, un bombardiere americano precipita nel mezzo dell'Oceano Pacifico: dell'equipaggio si salvano soltanto tre membri, uno dei quali è Louis Zamperini, figlio di immigrati italiani. Comincia così, con un minuscolo canotto alla deriva mitragliato dagli aerei giapponesi, l'incredibile storia di un eroe del Novecento: dopo aver percorso 3200 chilometri in mare, sbarcato su un'isola giapponese, per due anni passerà da un campo di prigionia all'altro, incontrando sadici aguzzini e misurandosi ogni giorno con la possibilità di essere ucciso, fino alla resa del Giappone e alla liberazione. Questa, per Zamperini, è solo l'ennesima prova di una vita avventurosa: giovanissimo delinquente di strada, aveva trovato nell'atletica leggera una via d'uscita, diventando campione di mezzofondo e partecipando con onore alle Olimpiadi di Berlino del 1936. Reclutato dall'Aviazione nel 1940, prima di precipitare nel Pacifico era sopravvissuto a durissimi combattimenti alle Hawaii. Conclusa la guerra, anche il rientro in patria non è semplice: gli incubi lo tormentano, portandolo a rifugiarsi nell'alcol. È il matrimonio con una ragazza di buona famiglia, bella e intelligente, insieme alla riscoperta della fede, a riportarlo alla vita. Dal libro è tratto l'omonimo film di Angelina Jolie.



I PASSI DELL'AMORE

Ogni anno, al ritorno della primavera, nella cittadina portuale di Beaufort, Landon Carter ricorda l'ultimo anno di liceo a Beaufort High e Jamie Sullivan, la ragazza che ha cambiato la sua vita per sempre. Jamie è l'ultima persona di cui Landon, giovane irrequieto e spavaldo, ma senza ambizioni, avrebbe pensato di innamorarsi. Seria, ingenua ed introversa è la figlia del pastore locale. Una sera, una bravata organizzata dal suo gruppetto degenera e un ragazzo finisce all'ospedale. Per punizione, Landon viene incaricato di seguire nello studio uno studente più giovane e di partecipare allo spettacolo teatrale della scuola, attività che lo avvicineranno a Jamie. Nonostante lo scherno degli amici si ritroverà presto innamorato, ma la ragazza cercherà di sfuggire a un tale legame sentimentale.



LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE

Un obiettore di coscienza, per motivi religiosi decide di arruolarsi per servire il proprio paese senza mai imbracciare un'arma. Dimostrerà a tutti di essere un grandissimo eroe salvando la vita a 75 uomini e ricevendo la medaglia d'onore.



NATIVITY

In una piccola città della Palestina duemila anni fa una ragazza di famiglia modesta sta per fidanzarsi con un uomo suo compaesano. Mentre comincia ad abituarsi all'idea del matrimonio, le accade un avvenimento sconvolgente: la visita di un angelo che le annuncia che partorirà un figlio, il figlio di Dio.



LA RICERCA DELLA FELICITA'

Chris Gardner è un brillante venditore in serie difficoltà economiche. Indietro con l'affitto per mancanza di lavoro, Gardner, e il figlio di appena cinque anni, vengono sfrattati dall'appartamento di San Francisco dove vivono e si ritrovano in mezzo alla strada senza un posto dove andare. Poi, quasi per caso, l'uomo viene assunto come praticante presso una prestigiosa società di consulenza finanziaria, un incarico che comporterà tante privazioni, prima fra tutte quella di essere costretto a vivere, insieme al figlio, in un ricovero per senza tetto, ma che lo porterà a realizzare il sogno di una vita migliore per entrambi.



MIRACOLI DAL CIELO

Quando scopre che Anna, la figlia di dieci anni, è affetta da una rara malattia incurabile, Christy Beam fa di tutto per combattere la causa della bambina e cercare una soluzione. Dopo che Anna ha uno strano incidente e cade da un'altezza di tre piani, accade un vero miracolo che lascia disorientati i medici specialisti, riunisce la sua famiglia e diffonde speranza nella comunità.

Nessun commento:

Posta un commento