Traduzione

Testimonianze

BRIAN "HEAD" WELCH

Brian "Head" Welch è nato in Bakersfield, California. All'età di 11 anni, Head prese in mano la sua prima chitarra e capì subito che la musica sarebbe stata la sua chiamata. Appena finiti gli studi superiori, Head insieme ad alcuni amici fondò la rock band dei Korn. I Korn divennero subito famosi vincendo diversi "Grammy Awards". Le statistiche parlano di almeno 30 milioni di CD venduti in tutto il mondo. I Korn furono i precursori di un nuovo stile musicale chiamato il "Nu Metal Movement" e MTV li ha spesso acclamati come miglior band rock.
Nel Febbraio del 2005, Brian annuncia al mondo le sue dimissioni dalla band per dedicare la sua vita a Gesù Cristo. Welch ha denunciato davanti alle televisioni di tutto il mondo che lasciava i Korn per dedicarsi a sua figlia Jeanna e a Gesù Cristo! Milioni di persone da quel giorno si sono chieste cosa avesse spinto una rock star del genere a prendere una decisione cosi radicale. Nonostante le sue dimissioni, Head continua a lavorare nel campo della musica dove questa volta però, ha dichiarato, non sarà più per la fama e per i soldi ma per Cristo.
Brian vuole influenzare i giovani e nel Luglio del 2007 la Harper Collins Publisher ha pubblicato la sua biografia "Save me from myself" (Salvami da me stesso) dove Head racconta la sua storia, i suoi problemi con la droga, alcool e la sua conversione finale. Dopo il libro, Brian si è dedicato al suo primo album da solista che non è altro che la testimonianza della sua vita, dalla droga a Cristo.




NICK VUJICIC

Nick Vujicic è nato a Melbourne, Australia, da una famiglia serba cristiana, con una rara malattia genetica: la tetramelia.
E' privo di arti, senza entrambe le braccia, e senza gambe eccetto i suoi piccoli piedi, uno dei quali ha due dita. Inizialmente, i suoi genitori rimasero sconvolti per le sue condizioni.
La sua vita è stata piena di difficoltà. Non ha potuto frequentare la scuola tradizionale a causa del suo handicap, come la legge australiana richiede. Durante il suo periodo scolastico, la legge fu cambiata, e Nick fu uno dei primi studenti disabili a frequentare una scuola normale.
Ha imparato a scrivere usando le due dita del suo "piede" sinistro, e un dispositivo speciale che si aggancia al suo grande alluce. Ha anche imparato ad usare un computer e a scrivere usando il metodo "punta tacco" (come mostra durante i suoi discorsi), lanciare palle da tennis, rispondere al telefono, radersi e versarsi un bicchiere d'acqua.
Preso di mira dai bulli della scuola, Nick diventò estremamente depresso, ed all'età di otto anni, cominciò a pensare al suicidio. Dopo aver supplicato Dio di fargli crescere braccia e gambe, Nick comprese che le sue condizioni erano di ispirazione per molte persone, e cominciò a ringraziare Dio di essere vivo. Un punto chiave della sua vita fu quando sua madre gli mostrò un articolo di giornale che parlava di un uomo che viveva con grandi difficoltà dovute ai suoi handicap. Questo gli fece capire di non essere il solo a vivere con grandi difficoltà.
Quando aveva diciassette anni, cominciò a parlare con il suo gruppo di preghiera, e finalmente cominciò la sua organizzazione non-profit, Life Without Limbs.
Di religione evangelico pentecostale, regolarmente tiene discorsi in tutto il mondo sulla sua fede e speranza nella persona di Gesù Cristo e su come l'abbia liberato dal peso emotivo legato alla sua disabilità.




ZACH SMITH

Questa è la commovente e toccante testimonianza di vita di Zach Smith che il 16 Maggio 2010 prese dimora nella sua casa celeste per poter stare per sempre con Gesù.
Nel video Zach ci permette di capire che nonostante tutto quello che ci possa succedere nella vita, Dio rimarrà sempre Dio e Dio rimarrà in ogni caso sempre buono.








Nessun commento:

Posta un commento